
EUROPA NAZIONE CRISTIANA
A S S O C I A Z I O N E C U L T U R A L E
Il Cristianesimo ha profondamente modellato questo continente:
l’Europa non può e non deve rinnegare le sue radici cristiane
Il Circolo Culturale Europa Nazione Cristiana nasce nel 2011 ed è stato fondato dal sottoscritto Alberto Acquaviva e da Dante Errico.
Il nostro Circolo nasce con il principale scopo di ribadire con forza l’idea che la moderna Europa deve tornare ad abbracciare i valori spirituali, morali e sociali della cristianità.

Per questo motivo si è scelto di chiamare la nostra Associazione “Europa Nazione Cristiana” ed inoltre, in omaggio al Santo Padre “emerito” Benedetto XVI°, abbiamo inserito come motto del Circolo una Sua bellissima e attualissima frase: “Il Cristianesimo ha profondamente modellato questo continente: l’Europa non può e non deve rinnegare le sue radici cristiane”.
Una Guida per lo Sviluppo Economico-Sociale Umano e Giusto
Lo scopo della nostra Associazione è anche quello di far conoscere tutto il Magistero Sociale della Chiesa Cattolica perché sulle questioni economico-sociali la Chiesa è sempre stata all’avanguardia per indicare, agli Stati e ai popoli, la migliore via per vivere uno sviluppo economico-sociale umano e giusto.
Tutto il Corpus delle 16 Encicliche Sociali testimonia come la saggezza dei Padri della Chiesa abbia avuto ragione nei confronti della Storia e il nostro modesto e umile lavoro sarà quello di spiegare ai nostri associati il grande pensiero sociale cristiano.Le Encicliche sociali sono più attuali oggi che ieri.